Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Aggressione ideologica

Docente dello Iuav aggredito per presunti legami con progetti in Israele

L’episodio in una calle veneziana: un gruppo di giovani lo avrebbe assalito accennando all’“amicizia” con il rettore Albrecht e ai rapporti accademici con Israele

L'ingresso dello IUAV

L'ingresso dello IUAV

Un docente dell’Università Iuav di Venezia sarebbe stato aggredito mercoledì mattina in una calle della città lagunare, apparentemente per la sua presunta “vicinanza” a progetti accademici legati a Israele e al rettore Brenno Albrecht. Secondo quanto riportato dal Corriere del Veneto, il professore sarebbe stato avvicinato e poi aggredito da un gruppo di giovani che gli avrebbero contestato l’“amicizia” con il rettore e le collaborazioni dell’ateneo con istituzioni israeliane.

L’Università ha presentato un esposto sull’accaduto, chiedendo che sia fatta chiarezza su quanto avvenuto.

Intanto, il senatore veneziano di Fratelli d’Italia Raffaele Speranzon ha espresso “piena solidarietà” al docente, definendo l’aggressione “un atto vergognoso, che non può essere in alcun modo minimizzato né relativizzato”. Speranzon ha parlato di un “clima d’odio ideologico in piena degenerazione”, condannando con forza ogni forma di violenza legata a motivazioni politiche o alla libertà di ricerca e collaborazione accademica.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione