Scopri tutti gli eventi
Cronaca
05.07.2025 - 11:42
Le forze dell'ordine al lavoro
Un vasto incendio è divampato nella serata di venerdì 4 luglio in un deposito di materiali vari situato in via Pontealto, a Villafranca Padovana. Le fiamme si sono sprigionate attorno alle 21:15, richiedendo un massiccio intervento da parte dei Vigili del Fuoco provenienti da diverse province del Veneto.
Il rogo ha generato una colonna di fumo denso e visibile a chilometri di distanza, tanto da costringere le autorità alla chiusura temporanea dell’autostrada A4, nel tratto compreso tra Grisignano e Padova Ovest, per garantire la sicurezza degli automobilisti.
L’incendio ha interessato anche alcuni cavi elettrici di media tensione, rendendo ancora più delicata la gestione dell’emergenza.
Sul posto sono intervenute squadre da Padova e Abano Terme, supportate dai volontari di Borgoricco, oltre a mezzi speciali giunti da Rovigo (con un’autobotte chilolitrica), Treviso, Venezia e il furgone NBCR (Nucleare, Biologico, Chimico e Radiologico), impiegato per fronteggiare potenziali rischi ambientali e contaminazioni.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516