Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Badia Polesine, ubriaco molesta i negozianti in centro e minaccia i carabinieri: denunciato un 38enne

L’uomo si è rifiutato di fornire le generalità e ha reagito con violenza contro le forze dell'ordine

Ostellari: a Padova in arrivo 43 nuovi poliziotti da dicembre

Foto di repertorio

Un 38enne di origine pakistana, privo di fissa dimora, è stato denunciato dai carabinieri per minacce a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire le proprie generalità, dopo aver dato in escandescenze nel centro cittadino in evidente stato di ubriachezza.

I fatti sono avvenuti oggi, lunedì 7 luglio: secondo quanto riportato dal Comando provinciale dei carabinieri, l’uomo si aggirava tra i negozi del centro chiedendo insistentemente alcolici e disturbando clienti e commercianti.

A seguito della segnalazione di un esercente, una pattuglia dell’Arma è intervenuta sul posto, trovando il soggetto intento a entrare in un altro esercizio commerciale. All'invito di identificarsi, il 38enne ha opposto un netto rifiuto, passando rapidamente agli insulti e alle minacce nei confronti dei militari.

Per evitare che la situazione degenerasse ulteriormente, i carabinieri hanno messo in sicurezza l’uomo, sottoponendolo a una perquisizione personale sul posto, poi convalidata dalla Procura della Repubblica di Rovigo.

L’individuo è stato quindi denunciato per “minaccia a pubblico ufficiale” e “rifiuto di fornire le generalità”, oltre a essere sanzionato amministrativamente per ubriachezza molesta in luogo pubblico.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione