Scopri tutti gli eventi
Cronaca
07.07.2025 - 15:08
Foto di repertorio
Un 38enne di origine pakistana, privo di fissa dimora, è stato denunciato dai carabinieri per minacce a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire le proprie generalità, dopo aver dato in escandescenze nel centro cittadino in evidente stato di ubriachezza.
I fatti sono avvenuti oggi, lunedì 7 luglio: secondo quanto riportato dal Comando provinciale dei carabinieri, l’uomo si aggirava tra i negozi del centro chiedendo insistentemente alcolici e disturbando clienti e commercianti.
A seguito della segnalazione di un esercente, una pattuglia dell’Arma è intervenuta sul posto, trovando il soggetto intento a entrare in un altro esercizio commerciale. All'invito di identificarsi, il 38enne ha opposto un netto rifiuto, passando rapidamente agli insulti e alle minacce nei confronti dei militari.
Per evitare che la situazione degenerasse ulteriormente, i carabinieri hanno messo in sicurezza l’uomo, sottoponendolo a una perquisizione personale sul posto, poi convalidata dalla Procura della Repubblica di Rovigo.
L’individuo è stato quindi denunciato per “minaccia a pubblico ufficiale” e “rifiuto di fornire le generalità”, oltre a essere sanzionato amministrativamente per ubriachezza molesta in luogo pubblico.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516