Scopri tutti gli eventi
Cronaca
07.07.2025 - 16:00
Foto di repertorio
Una serata di paura e distruzione quella vissuta a Valdagno, dove una tromba d’aria ha colpito violentemente la città intorno alle 23 di ieri, provocando gravi danni strutturali. Il fenomeno atmosferico ha scoperchiato il tetto di una palazzina in via Gori, costringendo all’evacuazione 14 persone.
Il violento vortice di vento ha causato il cedimento parziale della copertura dell’edificio, rendendolo inagibile. Per motivi di sicurezza, le autorità hanno disposto l’allontanamento immediato degli inquilini: alcuni hanno trovato ospitalità presso amici e parenti, altri sono stati temporaneamente sistemati con l’aiuto dei servizi sociali del Comune.
I Vigili del Fuoco sono intervenuti rapidamente per mettere in sicurezza l’area, verificare la stabilità della struttura e monitorare eventuali altri rischi. Nel frattempo, il maltempo ha colpito anche altre zone del Vicentino, in particolare le aree di Vicenza e Asiago, dove si segnalano allagamenti, rami caduti e disagi alla circolazione.
È stata una notte di intenso lavoro per i soccorritori, impegnati su più fronti. Il Comune di Valdagno ha subito attivato le strutture di emergenza e assistenza, coordinando gli interventi per garantire accoglienza agli sfollati e avviare il ripristino della normalità.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516