Scopri tutti gli eventi
Cronaca
07.07.2025 - 17:00
Le immagini sul posto
Attimi di paura nel pomeriggio di domenica scorsa sul litorale di Chioggia, dove un bagnante in difficoltà è stato tratto in salvo dagli agenti della Polizia di Stato, impegnati nel pattugliamento delle coste con moto d’acqua. L’uomo, nonostante le condizioni meteo in peggioramento, si era immerso in mare per un bagno, ma è stato rapidamente sopraffatto da onde alte fino a un metro e dalle forti raffiche di vento.
A notare la situazione di pericolo sono stati gli operatori della Squadra Acque Interne della Questura di Venezia, che in quel fine settimana avevano appena avviato i servizi straordinari di controllo sulle spiagge per l’estate. L’attenzione degli agenti è stata richiamata da un gruppo di bagnanti che indicavano una persona in mare in evidente stato di difficoltà.
I poliziotti sono intervenuti immediatamente a bordo delle moto d’acqua di servizio. Raggiunto l’uomo, lo hanno trovato privo di forze, sommerso ripetutamente dalle onde e in evidente stato di panico, mentre ingoiava acqua rischiando seriamente di annegare. Dopo averlo afferrato, i soccorritori lo hanno adagiato sulla barella galleggiante e trasportato rapidamente a riva.
Sebbene cosciente, il bagnante mostrava segni evidenti di principio di annegamento e difficoltà respiratorie. Gli agenti, addestrati anche al primo soccorso, hanno continuato a monitorarne i parametri vitali fino a stabilizzazione avvenuta.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516