Scopri tutti gli eventi
Cronaca
07.07.2025 - 17:25
Le immagini sul posto
Weekend di controlli serrati da parte dei Carabinieri della Compagnia di Conegliano, impegnati in un servizio straordinario volto al rafforzamento della sicurezza stradale, con particolare attenzione alla guida sotto l'effetto dell'alcol.
Tra venerdì 4 e domenica 6 luglio, sei conducenti italiani, tutti residenti nella provincia di Treviso, sono stati sorpresi al volante con un tasso alcolemico superiore ai limiti consentiti. I fermati – con età comprese tra i 25 e i 71 anni – sono stati denunciati e a tutti è stata ritirata la patente di guida. I controlli si sono svolti in diverse fasce orarie, in particolare nelle zone frequentate durante la movida serale.
Nel corso delle attività, i militari hanno inoltre denunciato un cittadino rumeno di 44 anni, sorpreso alla guida con patente estera non conforme alla normativa italiana. Per l'uomo è scattata la denuncia a piede libero per violazione dell’articolo 116 del Codice della Strada.
L’operazione si inserisce in un più ampio piano di prevenzione predisposto dall’Arma dei Carabinieri per garantire la sicurezza degli utenti della strada e contrastare comportamenti pericolosi alla guida, come l’assunzione di alcolici o l’uso di documenti non validi.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516