Scopri tutti gli eventi
Cronaca
08.07.2025 - 10:20
Le forze dell'ordine al lavoro
Era in vacanza in una struttura ricettiva della rinomata località balneare veneta, ma il suo soggiorno si è concluso con l’arrivo dei Carabinieri. Nel pomeriggio di sabato 5 luglio, i militari della Stazione di Bibione, in provincia di Venezia, hanno arrestato un 40enne italiano in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Bari.
L’uomo, destinatario del provvedimento emesso dall’Ufficio esecuzioni penali, dovrà scontare una pena residua di 4 anni di reclusione, oltre al pagamento di una multa di 400 euro, per reati di evasione e rapina commessi nel 2008 nelle province di Bari e Ancona.
Durante il periodo della pandemia, il 40enne aveva lasciato l’Italia, trasferendosi all’estero. La sua presenza in territorio italiano è tornata nota solo di recente, quando i militari sono riusciti a localizzarlo a Bibione, dove stava soggiornando come turista. È stato bloccato all’interno della struttura ricettiva in cui era alloggiato, senza opporre resistenza.
Una volta concluse le formalità di rito, l’uomo è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Pordenone, dove sconterà il periodo di pena residua previsto dalla sentenza.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516