Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Altivole, ladri scoperti in casa: scappano rubando l’auto dei proprietari

Colpiti anche lo chef Carlo Padoin e sei abitazioni a Preganziol

ladri

Foto di repertorio

Non si ferma l’ondata di furti che sta colpendo la provincia di Treviso. L’ultimo episodio si è verificato ad Altivole, in via Trevigiana, dove una banda di ladri è stata sorpresa mentre si aggirava nell’abitazione di Ezio Favrin, 74 anni, e della moglie Viviana.

Erano circa le 4 del mattino di domenica quando i malviventi, introdottisi nella casa, hanno cominciato a rovistare tra le stanze del piano terra, svegliando la padrona di casa. Sorpresi, hanno deciso di fuggire in fretta, ma non prima di appropriarsi di alcuni contanti e delle chiavi della Peugeot 308 della famiglia, parcheggiata nel vialetto. Grazie al telecomando del cancello lasciato nel veicolo, i ladri sono riusciti a fuggire indisturbati. La figlia Ilaria ha diffuso sui social le immagini dell’auto rubata, targata FC059FE, nel tentativo di ottenere segnalazioni.

Una scia di colpi in tutta la provincia
Nella notte tra domenica e lunedì è stata presa di mira anche l’abitazione dello chef Carlo Padoin, volto noto come cuoco a Miss Italia e titolare del ristorante Antico podere dei Conti a Susegana. I ladri hanno tentato di entrare mentre lo chef e la compagna dormivano: l’allarme li ha messi in fuga attraverso i vigneti retrostanti. Le immagini delle telecamere hanno immortalato i volti coperti dei ladri: Padoin ha promesso una cena gratuita a chi fornirà informazioni utili all’identificazione.

Sempre a Valdobbiadene, nel fine settimana precedente, era stata svaligiata anche l’abitazione del campione di rally Dino Lamonato.

Infine, a Preganziol, nella serata di domenica sono state saccheggiate sei abitazioni in via Mestre e nelle vicine via Marmolada, via Baratta Nuova e via Artiglieri. I furti sono avvenuti tra le 19 e l’1.30 di notte. Portati via contanti e gioielli. La mancanza di telecamere pubbliche rende ora complicate le indagini.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione