Scopri tutti gli eventi
Furto al centro commerciale
08.07.2025 - 14:57
immagine di repertorio
Rubano diverse bottiglie di superalcolici e cercano di allontanarsi senza essere notati, ma vengono scoperti e denunciati. È accaduto nel pomeriggio dell’8 luglio 2025 all’interno del punto vendita INTESPAR del centro commerciale Le Brentelle, a Sarmeola di Rubano. Protagonisti della vicenda un 25enne e una 24enne, entrambi originari dell’Est Europa e domiciliati nella provincia di Rovigo.
I due si aggiravano tra gli scaffali con atteggiamento sospetto, attirando l’attenzione del personale della sicurezza interna che ha deciso di seguirli a distanza. Dopo essersi diretti verso la corsia delle bevande alcoliche, i giovani hanno prelevato alcune bottiglie di superalcolici, rimuovendo i dispositivi antitaccheggio per poi occultarle nelle rispettive borse.
All’uscita, nel tentativo di allontanarsi senza effettuare alcun acquisto, sono stati fermati dagli addetti alla vigilanza. Nel frattempo, una pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Rubano, allertata tramite il numero di emergenza 112, è intervenuta prontamente sul posto. I militari hanno identificato i due soggetti e, durante la perquisizione, hanno rinvenuto otto bottiglie di superalcolici di varie marche, per un valore complessivo di 267 euro, oltre a una calamita utilizzata per la rimozione dei dispositivi antitaccheggio.
La refurtiva è stata restituita al punto vendita, mentre la calamita è stata posta sotto sequestro. I due giovani sono stati denunciati in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria e dovranno ora rispondere delle accuse di furto aggravato in concorso e possesso ingiustificato di chiavi o grimaldelli.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516