Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Incidente ad alta quota

Belluno: escursionista svizzera scivola sul sentiero per il Rifugio Vandelli

La 52enne ha riportato una frattura al polso. Difficile intervento dell'elisoccorso a 900 metri d'altitudine tra feroci raffiche di vento

Foto di repertorio

Foto di repertorio

Momenti di apprensione questa mattina nel Bellunese per un incidente in montagna che ha visto protagonista un’escursionista svizzera di 52 anni. Intorno alle 11 il compagno della donna ha allertato la Centrale del 118: durante la salita lungo il sentiero numero 215 che porta al Rifugio Vandelli, la 52enne era scivolata a metà percorso, procurandosi una brutta caduta.

Il punto dell’incidente è stato individuato a circa 900 metri di altitudine, ma le operazioni di recupero si sono rivelate difficili a causa delle forti raffiche di vento che soffiavano sulla zona. Nonostante le condizioni avverse, l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore è riuscito a calare con il verricello sia il tecnico di elisoccorso sia il medico, che hanno prestato le prime cure sul posto.

La donna, che ha riportato la frattura del polso, è stata imbragata e issata a bordo del velivolo, per poi essere trasportata d’urgenza all’ospedale di Belluno, dove è stata presa in carico per ulteriori accertamenti e cure.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione