Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Risse e violenze nei bar del Veneziano: sospese le licenze di due locali a Mestre e Oriago

Provvedimento del Questore di Venezia per ragioni di ordine pubblico: i bar erano già stati segnalati per episodi di violenza e frequentati da pregiudicati

Foto della chiusura di uno dei due locali

Foto della chiusura di uno dei due locali

Il Questore di Venezia ha ordinato la sospensione della licenza per due esercizi pubblici, uno situato a Mestre e l’altro a Oriago di Mira. I provvedimenti, di carattere preventivo e cautelare, prevedono rispettivamente sette giorni di chiusura per il locale di Mestre e dieci giorni per quello di Oriago.

La decisione arriva dopo che, nel mese di giugno, in entrambi i bar si sono verificate liti sfociate in episodi di violenza. In quelle occasioni né i gestori né il personale hanno allertato le forze dell’ordine, dimostrando di non curarsi della situazione.

Le indagini hanno inoltre rivelato come i due locali fossero già stati più volte segnalati in passato per risse e aggressioni avvenute al loro interno o nelle immediate vicinanze. In particolare, il locale di Oriago era stato destinatario di un analogo provvedimento di sospensione della licenza per sette giorni nel maggio dell'anno scorso.

Secondo la Questura, si tratta di luoghi abitualmente frequentati da persone con precedenti penali, fattore che ha contribuito alla scelta di applicare la misura di chiusura temporanea. I provvedimenti sono stati notificati oggi dagli agenti del Commissariato di Mestre e dal personale della Polizia Amministrativa della Questura di Venezia, con il supporto dei militari della Tenenza dei Carabinieri di Mira.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione