Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Allerta truffe

Viacqua: falsi tecnici dell'acqua tentano l'ingresso nelle abitazioni a Creazzo

Un uomo si è spacciato per dipendente Viacqua chiedendo di entrare in casa con la scusa di controllare la qualità dell'acqua: l'azienda invita a fare attenzione e a chiamare le Forze dell’Ordine

Falsi tecnici, foto dal sito di Viacqua

Falsi tecnici, foto dal sito di Viacqua

Mattinata di apprensione in Via Torino a Creazzo, dove è stata segnalata la presenza di un presunto falso tecnico dell'acqua. A riportarlo è il Servizio Clienti di Viacqua, che ha ricevuto la segnalazione da un utente residente nella zona.

Secondo quanto riferito, un uomo si sarebbe presentato alla porta di un’abitazione dichiarando di essere un tecnico dell’azienda, chiedendo di poter entrare per effettuare un controllo sulla qualità dell’acqua. Durante il breve colloquio, avrebbe anche chiesto se in casa vi fossero altre persone presenti, un dettaglio che ha insospettito il residente.

Viacqua, appresa la notizia, ha prontamente raccomandato ai cittadini di prestare la massima attenzione e di non consentire l’accesso a chiunque si presenti senza tesserino di riconoscimento. L’azienda ricorda infatti che tutto il personale incaricato sul territorio è dotato di un tesserino identificativo, la cui autenticità può essere verificata contattando il numero verde del servizio clienti, 800 154242 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00 e il sabato dalle 8.00 alle 13.00).

In caso di dubbi o sospetti, Viacqua invita i cittadini a non esitare a contattare immediatamente le Forze dell’Ordine. L’episodio mette nuovamente in guardia contro i tentativi di truffa porta a porta, purtroppo sempre più frequenti anche nei piccoli centri.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione