Scopri tutti gli eventi
Lotta allo spaccio
10.07.2025 - 16:02
Immagine di repertorio
Ancora un arresto per spaccio nel centro storico di Monselice. I Carabinieri della Stazione locale hanno fermato in flagranza un diciottenne nordafricano, senza fissa dimora, già conosciuto alle forze dell’ordine per precedenti simili.
L’operazione è scattata poco dopo la mezzanotte, quando una segnalazione al 112 ha indicato la presenza sospetta di un giovane all’esterno di un locale pubblico. Il ragazzo, notato più volte nei giorni scorsi in circostanze analoghe, è stato individuato e controllato da una pattuglia in servizio di perlustrazione.
Alla vista dei militari, il giovane ha mostrato evidenti segni di nervosismo. La perquisizione personale ha confermato i sospetti: quattro dosi di cocaina, per un peso complessivo di 3,4 grammi, e 960 euro in contanti sono stati rinvenuti addosso al ragazzo, che non ha saputo giustificarne il possesso. La sostanza stupefacente e il denaro sono stati posti sotto sequestro.
Il giovane è stato dichiarato in stato di arresto e trasferito presso le Camere di Sicurezza del Comando Provinciale di Padova, in attesa del rito direttissimo celebrato nella mattinata odierna. Al termine dell’udienza, il Giudice ha convalidato l’arresto e disposto per l’indagato la misura cautelare del divieto di dimora nella provincia di Padova.
Si tratta del terzo arresto in poche settimane per lo stesso reato. Il giovane, infatti, era già stato fermato in passato per episodi analoghi, a conferma di una presenza radicata sul territorio legata allo spaccio di droga, pur in assenza di una residenza stabile.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516