Scopri tutti gli eventi
Cronaca
11.07.2025 - 13:46
Immagine di repertorio
Un episodio di tentata truffa ha destato preoccupazione nel quartiere di Costa, a Vittorio Veneto, dove un individuo si è presentato presso l’abitazione di un’anziana spacciandosi per incaricato della parrocchia, con il pretesto di raccogliere offerte per il restauro del santuario della Madonna della Salute.
Fortunatamente la signora non è caduta nel raggiro e ha immediatamente avvertito i volontari impegnati nella raccolta fondi, che hanno confermato l’assenza di qualsiasi incarico ufficiale per questa forma di raccolta porta a porta. L’episodio è stato prontamente segnalato ai carabinieri di Vittorio Veneto.
Don Massimo Bazzichetto, parroco di Costa, ha diffuso un avviso pubblico per mettere in guardia la cittadinanza e chiarire che la parrocchia non ha mai autorizzato nessuno a svolgere raccolte di denaro a domicilio. Il sacerdote ha invitato chiunque venga avvicinato da falsi incaricati a contattare immediatamente il 112, segnalando la possibile truffa.
Per sostenere il restauro del santuario, le offerte possono essere effettuate esclusivamente attraverso canali ufficiali.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516