Scopri tutti gli eventi
Cronaca
11.07.2025 - 12:11
Foto di repertorio
Momenti di grande tensione ieri pomeriggio a Valdagno, dove un’auto è precipitata per oltre 20 metri in un dirupo lungo via Cornetto. L’allarme è scattato intorno alle 14.30, quando i Vigili del Fuoco del distaccamento di Schio sono intervenuti sul posto, rispondendo a una chiamata di emergenza che segnalava l’incidente.
Una volta individuato il veicolo, finito ben sotto il livello stradale, i soccorritori hanno calato due operatori con imbragature per raggiungere l’automobilista, una donna di 60 anni rimasta incastrata. Sul posto è giunto anche l’elisoccorso di Verona Emergenza, che però non ha potuto operare il recupero con verricello a causa della presenza di cavi dell’alta tensione nella zona.
Determinante è stata quindi la collaborazione con il soccorso alpino: insieme ai pompieri, l’elisoccorritore ha contribuito alla creazione di una teleferica di fortuna che ha permesso di sollevare la donna e trasportarla fino alla strada in sicurezza. Da lì, la paziente è stata caricata sull’elicottero del 118 e trasportata all’ospedale San Bortolo di Vicenza per accertamenti.
Sul posto anche la polizia locale di Valdagno, che ha gestito la viabilità e avviato i rilievi per chiarire le cause dell’uscita di strada. Le operazioni di soccorso si sono concluse dopo circa tre ore di intervento complesso e coordinato.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516