Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Sicurezza urbana

Maxi operazione di Carabinieri, NAS e Dogane al Portello e sui Navigli di Padova

Identificate 43 persone e ispezionati 6 locali per contrastare la criminalità, verificare la regolarità nella somministrazione di alcolici e tutelare la salute pubblica

Foto del sopralluogo

Foto del sopralluogo

Nella serata di ieri i Carabinieri della Compagnia di Padova, in collaborazione con i militari del Nucleo Antisofisticazione e Sanità (NAS) e il personale dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, hanno dato vita a un articolato servizio di controllo del territorio concentrato soprattutto nel quartiere Portello e nell’area dei Navigli.

L’operazione mirava a contrastare ogni forma di criminalità diffusa, rafforzare la sicurezza percepita dai cittadini e garantire il rispetto delle norme sanitarie e fiscali, in particolare per la tutela dei consumatori e la corretta somministrazione di bevande alcoliche, con l’accertamento del pagamento delle relative accise.

Durante i controlli sono state identificate 43 persone e ispezionati sei esercizi di somministrazione di alimenti e bevande. Nel corso dell’attività due giovani sono stati segnalati alla Prefettura come assuntori di sostanze stupefacenti, poiché trovati in possesso di una modica quantità di droga.

Secondo i Carabinieri, il servizio ha avuto ottimi risultati in termini di deterrenza, consolidando la presenza sul territorio e dimostrando l’efficacia della collaborazione tra le diverse forze e agenzie impegnate nel garantire la legalità e la sicurezza della cittadinanza.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione