Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Allarme truffe

Finti tecnici Viacqua tentano un raggiro a Vicenza parlando di acqua “avvelenata”

Segnalati due uomini che hanno cercato di entrare in un’abitazione di via Rizzo con la scusa di controlli urgenti: Viacqua smentisce ogni allarme e ricorda come riconoscere i veri operatori

Falsi tecnici, foto dal sito di Viacqua

Falsi tecnici, foto dal sito di Viacqua

Due sedicenti tecnici di Viacqua hanno tentato di introdursi in un’abitazione di via Rizzo, a Vicenza, sostenendo che l’acqua potabile fosse “avvelenata” e proponendo di eseguire controlli urgenti all’interno della casa. L’episodio è stato segnalato questa mattina da un residente al Servizio Clienti del gestore idrico, che ha immediatamente chiarito la situazione e rassicurato i cittadini: non esiste alcun problema di qualità dell’acqua in città.

Viacqua ricorda che tutti i propri operatori sul territorio sono muniti di tesserino di riconoscimento, verificabile contattando il numero verde 800 154242 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 8 alle 13). In caso di sospetti o richieste sospette, l’azienda invita i cittadini a non far entrare nessuno in casa e a segnalare immediatamente l’accaduto alle Forze dell’Ordine, come ha fatto prontamente il residente che ha sventato questo tentativo di truffa.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione