Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Sicurezza urbana

Casalserugo: lo fermano per un controllo, ma nell’auto nascondeva una mannaia e tre coltelli

Un 56enne residente nel Piovese è stato denunciato dai Carabinieri per porto abusivo di armi. Gli oggetti erano nascosti tra l’abitacolo e il cofano

Le armi sequestrate

Le armi sequestrate

Nel corso della notte tra l’11 e il 12 luglio, a Casalserugo, i Carabinieri della locale Stazione hanno denunciato in stato di libertà un uomo di 56 anni residente nel Piovese, ritenuto responsabile del reato di porto abusivo di armi o oggetti atti ad offendere.

L’intervento è avvenuto durante un normale controllo alla circolazione stradale nel centro cittadino. I militari, insospettiti dal comportamento agitato del conducente, hanno deciso di approfondire il controllo con una perquisizione personale e del veicolo.

All’interno dell’auto sono stati rinvenuti quattro oggetti da taglio: nel cofano posteriore era nascosta una mannaia lunga 42 centimetri (di cui 24 di lama), mentre nell’abitacolo, tra portiere e vani portaoggetti, sono stati trovati un coltello a serramanico da 13 centimetri (5 di lama), un secondo coltello a serramanico lungo 28 centimetri (8 di lama) e un coltello a farfalla lungo 24 centimetri (11 di lama).

Tutto il materiale è stato sequestrato. L’uomo, che non ha fornito spiegazioni convincenti sul possesso degli oggetti, è stato denunciato e dovrà rispondere davanti all’Autorità Giudiziaria.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione