Scopri tutti gli eventi
Incidente mortale
12.07.2025 - 15:18
Foto della vittima
La Procura di Padova ha avviato accertamenti approfonditi per fare piena luce sull’incidente mortale avvenuto lunedì 7 luglio lungo la Strada dei Vivai (Sp 40), a Saonara, costato la vita a Davide Bortoletto, 26 anni, residente in zona. Il giovane, stimato imprenditore nel settore florovivaistico, era molto conosciuto e benvoluto nella comunità: i funerali si terranno mercoledì 16 luglio alle ore 10, nella chiesa parrocchiale di Tombelle di Vigonovo (VE), e si prevede una grande partecipazione.
Il pubblico ministero Andrea Girlando, titolare dell’indagine per omicidio stradale in concorso, ha iscritto nel registro degli indagati entrambi gli automobilisti coinvolti nel sinistro: una donna di 37 anni, di origine russa ma residente a Piove di Sacco, S. J., e un uomo di 38 anni, G. U., anch’egli residente a Piove.
Secondo la prima ricostruzione, Bortoletto stava percorrendo la strada provinciale in direzione Piove di Sacco a bordo della sua moto Honda Cb, quando si è scontrato con un’Audi A6 guidata dalla 37enne, che si sarebbe immessa sulla carreggiata da un’abitazione privata. Dopo l’impatto, il motociclista è stato sbalzato nella corsia opposta, dove è stato investito da una seconda vettura, una Mercedes 220 condotta da G. U. Purtroppo i traumi riportati si sono rivelati fatali.
Non essendoci dubbi sulle cause del decesso, il magistrato ha ritenuto non necessario disporre l’autopsia, rilasciando giovedì scorso il nulla osta per la sepoltura. Profondamente colpiti dalla tragedia, i familiari di Davide — i genitori e la sorella — si sono affidati, per l’assistenza legale e per ottenere piena verità e giustizia, a Studio3A-Valore S.p.A., con il supporto dell’avvocato Massimo Pavan del Foro di Venezia.
Per chiarire l’esatta dinamica del sinistro, la Procura ha disposto una consulenza tecnica cinematica, affidando l’incarico all’ingegner Luigi Cipriani. L’incarico verrà formalizzato giovedì 24 luglio alle 8.45 negli uffici della Procura presso il Tribunale di via Tommaseo. Alle operazioni parteciperà anche un consulente tecnico di parte, l’ingegner Mario Piacenti, incaricato da Studio3A per conto della famiglia Bortoletto.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516