Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Schianto in moto sulla Romea, muore operaio 55enne di Chioggia

Emiliano Boscarato ha perso la vita dopo essersi scontrato con un furgone fermo in coda

Fine settimana di sangue sulla SS309 Romea, dove un grave incidente stradale è costato la vita a Emiliano Boscarato, 55 anni, residente a Chioggia e stimato operaio della Fincantieri di Marghera.

L’uomo era alla guida della sua moto, una Honda 125, quando, per cause ancora in fase di accertamento, si è schiantato contro un furgone Citroën fermo in coda a causa di un cantiere stradale, a pochi chilometri da Chioggia.

L’impatto è stato violentissimo. I soccorsi sono arrivati rapidamente, con l’intervento di un’ambulanza e delle forze dell’ordine. Boscarato, ancora cosciente al momento del primo soccorso, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Chioggia. Ma il quadro clinico è precipitato nel giro di poche ore: le gravi lesioni interne riportate nello scontro non gli hanno lasciato scampo. I sanitari hanno tentato il tutto per tutto, ma ogni sforzo si è rivelato vano.

Emiliano Boscarato era un lavoratore esperto e molto conosciuto tra i colleghi della Fincantieri, che oggi ne piangono la scomparsa con profondo dolore. "Una persona perbene, generosa e sempre disponibile", raccontano i compagni di reparto.

Le indagini sono ora in mano alle autorità, che dovranno ricostruire l’esatta dinamica dell'incidente e verificare se vi siano eventuali responsabilità legate alla segnalazione del cantiere o alla visibilità del tratto stradale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione