Scopri tutti gli eventi
Disordine urbano
14.07.2025 - 15:04
Immagine di repertorio generata con IA
Momenti di tensione nel primo pomeriggio di ieri nel centro di Galliera Veneta, dove un uomo è stato notato mentre si aggirava per strada in sella a una bicicletta, impugnando un’ascia.
A segnalare la presenza sospetta è stato il titolare di un esercizio pubblico, che ha immediatamente allertato il numero d’emergenza 112. Sul posto sono intervenuti con prontezza i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Cittadella, riuscendo a localizzare e fermare l’uomo poco dopo.
Si tratta di un cittadino nigeriano di 42 anni, regolarmente residente nella zona del Cittadellese. Durante la perquisizione personale, i militari hanno rinvenuto in suo possesso un’ascia con manico in legno lunga 38 centimetri, con una lama di 5 centimetri.
L’uomo non ha fornito spiegazioni plausibili circa il possesso dell’arma, che è stata immediatamente sequestrata. Al termine degli accertamenti, è stato denunciato a piede libero con l’accusa di porto abusivo di armi o oggetti atti ad offendere.
Ora dovrà rispondere all’Autorità Giudiziaria dei fatti contestati. Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito e la situazione è stata riportata alla calma grazie al pronto intervento delle forze dell’ordine.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516