Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Disordine urbano

In bicicletta con un’ascia in mano, fermato 42enne in centro a Galliera Veneta

Un uomo di origini nigeriane, residente nel Cittadellese e regolare sul territorio, è stato bloccato dai Carabinieri mentre si aggirava per le vie del paese armato di un’ascia

Immagine di repertorio generata con IA

Immagine di repertorio generata con IA

Momenti di tensione nel primo pomeriggio di ieri nel centro di Galliera Veneta, dove un uomo è stato notato mentre si aggirava per strada in sella a una bicicletta, impugnando un’ascia.

A segnalare la presenza sospetta è stato il titolare di un esercizio pubblico, che ha immediatamente allertato il numero d’emergenza 112. Sul posto sono intervenuti con prontezza i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Cittadella, riuscendo a localizzare e fermare l’uomo poco dopo.

Si tratta di un cittadino nigeriano di 42 anni, regolarmente residente nella zona del Cittadellese. Durante la perquisizione personale, i militari hanno rinvenuto in suo possesso un’ascia con manico in legno lunga 38 centimetri, con una lama di 5 centimetri.

L’uomo non ha fornito spiegazioni plausibili circa il possesso dell’arma, che è stata immediatamente sequestrata. Al termine degli accertamenti, è stato denunciato a piede libero con l’accusa di porto abusivo di armi o oggetti atti ad offendere.

Ora dovrà rispondere all’Autorità Giudiziaria dei fatti contestati. Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito e la situazione è stata riportata alla calma grazie al pronto intervento delle forze dell’ordine.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione