Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Vacanza tragica a Corfù: 17enne padovano in fin di vita dopo una caduta dal balcone

Il giovane è precipitato da sette metri durante la notte

Vacanza tragica a Corfù: 17enne padovano in fin di vita dopo una caduta dal balcone

Foto di repertorio

Una vacanza estiva tra compagni di scuola si è trasformata in una tragedia per un 17enne di Padova, precipitato nella notte tra il 10 e l’11 luglio dal secondo piano di una casa in affitto sull’isola di Corfù. Il giovane, figlio di un noto avvocato padovano, si trova ora ricoverato in gravissime condizioni nell’ospedale dell’isola, dove lotta per la vita.

Secondo le prime informazioni, il ragazzo sarebbe caduto da un’altezza di circa sette metri. Ancora poco chiara la dinamica dell’accaduto: non è esclusa alcuna ipotesi, dall’incidente a una possibile perdita d’equilibrio, mentre si attendono riscontri più precisi dalle indagini avviate dalle autorità greche.

A lanciare l’allarme sono stati gli amici che erano con lui nell’appartamento, otto coetanei con cui stava trascorrendo alcuni giorni di vacanza. Sono stati proprio loro a prestargli i primi soccorsi, in attesa dell’arrivo dell’ambulanza.

Appena informati dell’accaduto, i genitori del ragazzo hanno raggiunto immediatamente Corfù e si trovano ora accanto al figlio.

La polizia greca ha aperto un’indagine e sta ascoltando tutti i testimoni presenti per ricostruire con esattezza i momenti che hanno preceduto la caduta. I racconti dei giovani vengono confrontati nel tentativo di comprendere se dietro l’episodio ci siano eventuali comportamenti rischiosi o se si sia trattato di una tragica fatalità.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione