Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Sorpreso alla guida di un’auto rubata con targhe false: denunciato un 27enne a Montecchio Maggiore

Bloccato dalla Polizia locale dei Castelli grazie al sistema di lettura targhe

Sorpreso alla guida di un’auto rubata con targhe false: denunciato un 27enne a Montecchio Maggiore

Foto di repertorio

Era alla guida di una Fiat Punto rubata e con targhe appartenenti a un altro veicolo. È finita così la serata di un 27enne romeno, M.F., fermato intorno alle 22.30 di sabato 12 luglio da una pattuglia della Polizia locale dei Castelli lungo viale Trieste, tratto urbano della SR11. Gli agenti, impegnati in un controllo mirato, sono stati allertati dal sistema automatico di lettura targhe, che segnalava l’auto priva di assicurazione.

Alla richiesta di documenti, il giovane – senza fissa dimora – non ha saputo fornire alcuna identificazione. I successivi accertamenti hanno fatto emergere che le targhe applicate erano riferite a un’altra auto, mentre la Fiat Punto in questione era stata rubata poche ore prima da un parcheggio di un centro commerciale a Vicenza.

Scattano denuncia e maxi multa

Alla luce dei fatti, M.F. è stato denunciato per ricettazione e sottoposto a fermo. Oltre alla denuncia penale, gli sono state comminate sanzioni amministrative per oltre 7.000 euro, relative a violazioni del Codice della Strada (mancanza di assicurazione, circolazione con targa non propria, guida senza documenti).

L’auto è stata restituita al legittimo proprietario, mentre le targhe sono state poste sotto sequestro: le indagini proseguono per chiarire come siano finite sul veicolo rubato.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione