Scopri tutti gli eventi
Cronaca
15.07.2025 - 11:34
Foto di repertorio
Ventisette dosi di cocaina pronte per essere immesse sul mercato locale. È quanto hanno trovato i Carabinieri della Compagnia di Castelmassa durante una perquisizione domiciliare che ha portato all’arresto in flagranza di un uomo di origine nigeriana residente a Ferrara.
L’operazione è il risultato di un’articolata attività investigativa condotta dai militari della Stazione di Fiesso Umbertiano, coadiuvati dai colleghi delle Stazioni limitrofe, dal personale dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Castelmassa e dal Comando Provinciale di Ferrara, con il supporto fondamentale delle unità cinofile antidroga “Corina” e “Garwin” del centro di Torreglia.
Durante la perquisizione, i militari hanno rinvenuto all’interno dell’abitazione 27 dosi di cocaina già confezionate, evidentemente destinate alla vendita al dettaglio. La droga è stata immediatamente sequestrata e l’uomo è stato arrestato con l’accusa di detenzione illecita di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
Il procedimento è seguito dalla Procura della Repubblica di Ferrara, che ha convalidato sia la perquisizione che il sequestro, disponendo la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria per l’arrestato. Il giudice ha inoltre fissato per ottobre l’udienza con rito abbreviato.
L’operazione – sottolineano i Carabinieri – è il frutto di un efficace lavoro di sinergia tra più reparti dell’Arma, confermando l’efficacia di un’azione capillare e coordinata nel contrasto allo spaccio di droga. In particolare, l’apporto delle unità cinofile specializzate si è dimostrato ancora una volta determinante per l’individuazione dello stupefacente.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516