Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Ruba ruotino elettrico a un disabile davanti al supermercato: denunciato 60enne, verso la revoca del permesso di soggiorno

L’uomo, irregolare e con precedenti, è stato identificato grazie alle telecamere

Si era avvicinato al supermercato nella Galleria San Carlo come un cliente qualsiasi, ma il suo obiettivo era tutt’altro che innocente. Un 60enne di origine marocchina, regolare sul territorio ma senza fissa dimora e disoccupato, è stato denunciato dalla polizia per il furto di un ruotino elettrico trainante, fondamentale per gli spostamenti di un uomo costretto sulla sedia a rotelle.

Il furto è avvenuto due giorni fa: il disabile aveva lasciato il prezioso propulsore (del valore di circa 4.000 euro) all’ingresso del supermercato, come era solito fare. Al termine della spesa, però, l’amara sorpresa: il dispositivo era sparito. Immediata la segnalazione alle forze dell’ordine.

Gli agenti delle volanti hanno visionato le immagini della videosorveglianza, risalendo rapidamente all’identità del ladro. Nei filmati si vede chiaramente il 60enne appropriarsi del ruotino e caricarlo in un furgone parcheggiato a pochi metri di distanza. La targa del mezzo ha permesso di identificarlo in breve tempo. Il malvivente è stato infine rintracciato presso l’abitazione di un conoscente e, nel veicolo, gli agenti hanno recuperato il ruotino elettrico rubato.

Oltre alla denuncia per furto, il Questore di Padova Marco Odorisio ha attivato l’Ufficio immigrazione per avviare la procedura di revoca del permesso di soggiorno. Il soggetto, già noto alle forze dell’ordine, ha precedenti per reati contro la persona e la pubblica autorità, tra cui resistenza, oltraggio, lesioni e danneggiamenti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione