Scopri tutti gli eventi
Cronaca
16.07.2025 - 12:14
Foto di repertorio
Rovigo è sconvolta da un episodio di brutale violenza avvenuto nella notte, poche ore dopo la mezzanotte, presso una delle sue stazioni ferroviarie. Una donna, che stava riposando al suo interno, è stata improvvisamente assalita e picchiata da due uomini di origine straniera. L'aggressione fisica, già di per sé scioccante, si è ulteriormente aggravata quando la vittima è stata trascinata in un edificio abbandonato e lì ha subito una violenza sessuale.
Le telecamere di sorveglianza dell'area hanno catturato questa tragedia momento per momento, consentendo alle forze dell'ordine di intervenire con tempismo. Intercettato uno dei presunti aggressori, identificato come un cittadino marocchino, che è attualmente detenuto e sul quale pendono accuse di gravi lesioni e violenza sessuale. Le autorità hanno già richiesto misure restrittive, mentre il secondo sospettato è ancora in fuga e, secondo le ipotesi, potrebbe aver lasciato la città proprio in treno.
Questo atto di violenza ha scosso profondamente Rovigo, che ha visto un'escalation di crimini di recente, compresi tre accoltellamenti verificatisi nell’arco di una settimana, uno dei quali ha avuto conseguenze particolarmente serie.
La donna aggredita attualmente versa in condizioni gravi, con una prognosi superiore al mese a causa delle ferite riportate.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516