Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Fiamme nella notte

Incendio a Merlara: prendono fuoco nella notte sette mezzi della nettezza urbana

L’intervento dei Vigili del fuoco si è concluso all’una di notte: quattro mezzi completamente distrutti, tre danneggiati

Foto delle operazioni di spegnimento

Foto delle operazioni di spegnimento

È terminato all’una della notte tra martedì 15 e mercoledì 16 luglio l’intervento dei Vigili del fuoco per un vasto incendio che ha coinvolto sette automezzi per la raccolta dei rifiuti, parcheggiati all’interno di un ecocentro in via dell’Industria, a Merlara.

Le squadre dei pompieri sono accorse da Este, Rovigo, Vicenza e Legnago, con il supporto del funzionario di guardia e del nucleo NBCR (Nucleare Biologico Chimico Radiologico) proveniente da Venezia. In particolare, quest’ultimo si è occupato della delicata bonifica dei serbatoi di bio-metano, presenti su alcuni dei veicoli coinvolti.

Quattro mezzi sono andati completamente distrutti, mentre altri tre sono stati solo parzialmente interessati dalle fiamme. Dopo ore di lavoro, le squadre sono riuscite a domare l’incendio e a mettere in sicurezza l’area.

Restano ancora da chiarire le cause dell’incendio: sono in corso gli accertamenti da parte dei tecnici dei Vigili del fuoco. Sul posto anche i Carabinieri, per i rilievi e le indagini del caso.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione