Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Lotta allo spaccio

Blitz in borghese a Cannaregio: fermato spacciatore con droga e coltello

Operazione mirata della Polizia Locale a Venezia dopo numerose segnalazioni: un uomo denunciato per spaccio e porto abusivo di arma, sequestrati cocaina e hashish

Il luogo dell'arresto

Il luogo dell'arresto

Nella serata di lunedì 14 luglio, un’operazione mirata della Polizia Locale ha portato al sequestro di droga e alla denuncia di un uomo per spaccio nella zona di Cannaregio. Il servizio, predisposto dopo ripetute segnalazioni di attività di spaccio tra il Ponte delle Guglie e Baia del Re, ha visto impegnato esclusivamente personale in abiti civili del Nucleo Operativo.

Intorno alle 19.10, gli agenti hanno notato un cittadino straniero con zainetto muoversi con fare sospetto dopo aver attraversato Ponte Novo in Legno e dirigersi rapidamente verso Fondamenta San Girolamo. Insospettiti da un improvviso cambio di direzione – avvenuto presumibilmente dopo una telefonata – e da un passo accelerato verso Fondamenta de le Case Nove, gli operatori hanno deciso di bloccarlo per un controllo.

Privo di documenti, l’uomo aveva con sé una banconota da 20 euro e un involucro in cellophane contenente polvere bianca, ritenuta cocaina, mentre nello zaino è stata trovata una piccola quantità di hashish. Portato al Comando Generale per l’identificazione e la perquisizione personale, sono stati scoperti ulteriori 11 involucri di cocaina nascosti nei boxer, un’ulteriore dose nel portafogli e un coltello a serramanico con lama di 7 cm.

L’uomo, senza precedenti penali, è stato denunciato per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio – aggravata dalla continuazione – e per porto di arma od oggetti atti a offendere. Come previsto, il procedimento penale è ancora in fase preliminare e la sua colpevolezza dovrà essere eventualmente accertata con sentenza irrevocabile.

«Proseguono con costanza i controlli antidroga sul territorio – ha dichiarato l’assessore alla Sicurezza, Elisabetta Pesce – Desidero ringraziare la Polizia Locale che, anche attraverso servizi in borghese, contribuisce a contrastare lo spaccio in maniera mirata ed efficace. La sicurezza dei cittadini e la tutela delle aree più frequentate dai residenti restano al centro della nostra azione amministrativa, con un impegno quotidiano a presidiare e migliorare la vivibilità degli spazi pubblici».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione