Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Maxi operazione dei Carabinieri contro i furti nel Cittadellese

Una settantina le persone identificate e decine i veicoli controllati durante il servizio coordinato nei comuni di Cittadella, San Martino di Lupari, Camposampiero, Campodarsego e Trebaseleghe

Foto dei controlli

Foto dei controlli

Nella serata di martedì 16 luglio, i Carabinieri della Compagnia di Cittadella hanno dato vita a un ampio servizio straordinario di controllo del territorio con l’obiettivo di contrastare il crescente fenomeno dei furti in abitazione. L’operazione, pianificata dal Comando Provinciale di Padova, ha coinvolto numerosi comuni del comprensorio cittadellese, tra cui Cittadella, San Martino di Lupari, Camposampiero, Campodarsego e Trebaseleghe.

Il dispositivo ha visto impegnate numerose pattuglie delle Stazioni locali, che hanno presidiato in modo intensivo le aree residenziali più sensibili ai reati contro il patrimonio. Durante l’attività sono state identificate 70 persone, controllati 25 veicoli su strada e sottoposti a verifica diversi esercizi pubblici.

L’operazione rientra in una più ampia strategia di prevenzione e repressione dei reati predatori, con particolare attenzione ai furti nelle abitazioni, un fenomeno che continua a destare preoccupazione tra i cittadini. Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Padova ha già annunciato l’attuazione di ulteriori servizi di controllo straordinario che verranno realizzati nel corso del mese e che interesseranno l’intero territorio provinciale.

L’obiettivo dichiarato è quello di garantire una presenza più capillare delle forze dell’ordine, scoraggiare le attività criminali e restituire ai cittadini una maggiore percezione di sicurezza.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione