Scopri tutti gli eventi
Cronaca
18.07.2025 - 09:32
Le immagini delle ricerche
Si sono attivate ieri sera attorno alle 20:00 le operazioni di ricerca di una turista straniera dispersa nelle Dolomiti, nei pressi del Rifugio Biella, nel territorio di Cortina d’Ampezzo. L’allarme è scattato dopo che, nel pomeriggio, la donna ha interrotto i contatti con la persona con cui era in comunicazione, facendo perdere completamente le proprie tracce.
Secondo le prime informazioni, la sparizione risale alle 16:00 del 17 luglio, quando si è registrato l’ultimo contatto. Da quel momento, nessuna segnalazione o movimento. Le autorità hanno subito avviato una massiccia operazione di ricerca su un’area impervia e difficile da perlustrare.
Sono attualmente impegnate circa 20 unità dei Vigili del fuoco del Comando di Belluno, coadiuvate da due squadre specializzate in ricerca, esperti in topografia applicata al soccorso, unità cinofile del nucleo regionale e droni dotati di tecnologia Lifeseeker, capaci di intercettare segnali telefonici anche in assenza di rete.
Le operazioni si svolgono in collaborazione con il Soccorso Alpino, la Guardia di Finanza e l’elicottero del reparto volo di Venezia, che effettua ricognizioni aeree nell’area interessata.
Al momento, nonostante gli sforzi congiunti e l’impiego di tecnologie all’avanguardia, la ricerca non ha ancora dato esito positivo.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516