Scopri tutti gli eventi
Lotta allo spaccio
18.07.2025 - 14:23
Eroina, foto di repertorio
Nel corso di specifiche attività investigative finalizzate al contrasto del traffico illecito di sostanze stupefacenti nel territorio di Conegliano (TV), i Carabinieri della locale Compagnia hanno denunciato in stato di libertà tre cittadini di origine nigeriana, tutti regolarmente presenti in Italia.
Il primo episodio è avvenuto il 12 luglio 2025: durante un controllo congiunto tra il Nucleo Radiomobile, la Stazione di Conegliano e il N.A.S. di Treviso, è stata deferita una donna di 56 anni, residente a Conegliano e titolare di un’attività commerciale. All’interno del negozio sono state trovate diverse dosi di marijuana e hashish, per un totale di circa 57 grammi, oltre a una somma in contanti di circa 9.650 euro, ritenuta provento dell’attività di spaccio. Il personale del N.A.S. ha inoltre riscontrato gravi carenze igienico-sanitarie relative alla tracciabilità di prodotti carnei e ittici, per circa 150 chili, poi sequestrati.
Il secondo intervento è stato effettuato il 15 luglio 2025, a seguito di una perquisizione domiciliare delegata dalla Procura della Repubblica, presso l’abitazione di due uomini, rispettivamente di 32 e 35 anni, anch’essi domiciliati a Conegliano. Nell’appartamento sono stati rinvenuti oltre 11 grammi di sostanze stupefacenti tra eroina, cocaina, marijuana e hashish, oltre a bilancini di precisione, telefoni cellulari e circa 840 euro in contanti.
Tutto il materiale sequestrato è stato posto sotto sequestro.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516