Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Tragedia in vacanza

Muore a 17 anni dopo una caduta dal balcone durante una vacanza a Corfù

Il giovane studente del liceo Tito Livio di Padova, precipitato in circostanze ancora da chiarire sull’isola greca, era stato trasferito d’urgenza in Italia per le cure: ora i medici hanno constatato la morte cerebrale

Foto di repertorio

Foto di repertorio

Una vacanza estiva si è trasformata in una tragedia per un 17enne padovano, studente del liceo Tito Livio, caduto dal balcone durante un soggiorno a Corfù. Dopo giorni di speranza e attesa, la notizia che nessuno avrebbe voluto ricevere è arrivata: non c'è più attività cerebrale, il giovane è clinicamente morto.

Il ragazzo si trovava sull’isola greca con un gruppo di amici per un periodo di relax al termine dell’anno scolastico. Quella che doveva essere un’esperienza spensierata si è invece conclusa nel peggiore dei modi. Le circostanze dell’incidente sono ancora da chiarire, ma la caduta dal balcone gli ha causato ferite gravissime.

Trasportato con volo sanitario d’urgenza all’Azienda Ospedale Università di Padova, è stato ricoverato nel reparto di Rianimazione. I medici hanno tentato ogni possibile intervento, ma la situazione è precipitata: l’attività elettrica cerebrale si è arrestata, e si è avviata la procedura per l’accertamento della morte.

La notizia ha scosso profondamente la comunità scolastica del Tito Livio e tutta la città di Padova. Compagni di classe, professori e amici si sono stretti attorno alla famiglia del ragazzo, devastata dal dolore. Sono in molti a ricordarlo come un giovane solare e gentile, e il suo sorriso resterà nella memoria di chi lo ha conosciuto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione