Scopri tutti gli eventi
Cronaca
18.07.2025 - 15:32
Foto di repertorio
Un nuovo drammatico incidente sul lavoro scuote il Trevigiano. Un operaio di 41 anni, di origine albanese, è rimasto gravemente ferito dopo essere stato schiacciato dal camion con autogrù che stava utilizzando per eseguire lavori di posa di cavi in fibra ottica.
Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo – dipendente della ditta Edil Coppola Srl – stava operando vicino a un’abitazione privata, quando il mezzo pesante, da lui stesso guidato poco prima, ha iniziato a muoversi autonomamente, schiacciandolo contro il muro esterno della casa.
Il lavoratore è stato colpito in pieno, riportando gravi lesioni al bacino. Immediato l’intervento dei soccorsi: l’operaio è stato elitrasportato all’ospedale di Treviso, dove è stato ricoverato in condizioni serie ma stabili.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri e i tecnici dello Spisal (Servizio Prevenzione Igiene Sicurezza Ambienti di Lavoro) per chiarire la dinamica e le eventuali responsabilità. Sotto esame in particolare la mancata attivazione del freno del camion, che potrebbe essere alla base dell’accaduto.
Un dettaglio inquietante che ripropone il tema della sicurezza nei cantieri, dove una disattenzione o un’anomalia tecnica possono trasformarsi in tragedia in pochi secondi.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516