Scopri tutti gli eventi
Cronaca
19.07.2025 - 13:43
Foto di repertorio
Prosegue senza sosta l’attività di contrasto alla microcriminalità e alla guida sotto l’effetto di sostanze, nell’ambito del piano di sicurezza coordinato dal Comando Provinciale dei Carabinieri. Nella serata di mercoledì 17 luglio, i militari della Compagnia di Este hanno condotto un servizio straordinario di controllo del territorio, toccando vari comuni dell’area atestina.
L’operazione, avviata su iniziativa diretta dei Carabinieri, ha visto posti di blocco potenziati lungo le principali arterie stradali e ispezioni approfondite nei locali pubblici e nei punti di aggregazione più frequentati.
Durante il servizio sono state identificate 45 persone, controllati 27 veicoli e verificati numerosi esercizi commerciali per garantirne la conformità alle norme di pubblica sicurezza.
A emergere con forza è stato il fenomeno dell’abuso di alcol alla guida: sei automobilisti sono stati denunciati in stato di libertà alla Procura di Rovigo per guida in stato di ebbrezza. Per tutti è scattato il ritiro immediato della patente.
Non solo alcol: i militari hanno anche fermato un altro conducente, trovato in possesso di una dose di cocaina destinata all’uso personale. Per lui è partita la segnalazione alle autorità competenti come consumatore di sostanze stupefacenti.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516