Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Tragedia sul massiccio del Grappa: un uomo perde la vita durante un'escursione

Un 73enne del padovano muore per un malore improvviso sul sentiero 151, inutili i soccorsi

Tragedia sul massiccio del Grappa: un uomo perde la vita durante un'escursione

Foto di repertorio

Questa mattina nella suggestiva cornice della Valle di San Liberale, sul Massiccio del Grappa, un uomo di 73 anni, residente nel Padovano, ha perso la vita a causa di un malore improvviso mentre percorreva il sentiero numero 151 in compagnia di un amico.

Il dramma si è consumato rapidamente, lasciando poco spazio all'intervento dei soccorsi. Il Soccorso alpino della Pedemontana del Grappa è stato prontamente allertato, ma le condizioni meteorologiche avverse, con nubi basse che ostacolavano la visibilità, hanno reso impossibile l'avvicinamento dell'elicottero di Treviso emergenza. I soccorritori, determinati a raggiungere l'uomo, hanno dovuto percorrere il tragitto a piedi, scendendo fino al punto in cui si trovava il 73enne. Nonostante l'impegno e la rapidità del personale sanitario del Suem di Crespano, che ha immediatamente avviato le manovre di rianimazione, per l'uomo non c'è stato nulla da fare.

La salma dell'uomo è stata trasportata dai soccorritori fino alla strada, dove è stata affidata al carro funebre. Un epilogo triste per una giornata che avrebbe dovuto essere dedicata alla scoperta delle bellezze naturali del Massiccio del Grappa

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione