Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Scritte offensive contro i medici a Vicenza: l’ULSS 8 Berica condanna il gesto e difende il personale

Nuovo episodio vandalico davanti alla sede di via Albinoni

Scritte offensive contro i medici a Vicenza: l’ULSS 8 Berica condanna il gesto e difende il personale

Foto di repertorio

Ancora un atto vandalico contro il personale sanitario: nella sede dell’ULSS 8 Berica, in via Albinoni, sono comparse nuove scritte murali contenenti insulti e frasi offensive rivolte ai medici. Un episodio che ha subito suscitato l’indignazione dell’Azienda sanitaria, che ha espresso pubblicamente vicinanza e solidarietà a tutto il personale coinvolto.

La Direzione dell’ULSS, attraverso una nota ufficiale, ha sottolineato come non si tratti purtroppo di un caso isolato. Già in passato si erano registrati episodi simili, attribuiti ad ignoti. Di fronte a questo nuovo gesto, definito “vile e ignorante”, la Direttrice Generale Patrizia Simionato ha ribadito il pieno sostegno ai professionisti che operano sul territorio, sottolineando che questi atti non riflettono il sentimento della comunità vicentina, che nella grande maggioranza continua a mostrare stima e riconoscenza per il lavoro svolto dalla sanità pubblica.

L’Azienda ha annunciato di aver segnalato l’accaduto alle Forze dell’Ordine, e di essere pronta a sporgere denuncia formale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione