Scopri tutti gli eventi
Cronaca
21.07.2025 - 12:45
Foto di repertorio
Un pomeriggio di lavoro e dedizione si è trasformato in tragedia ieri, domenica 20 luglio, nei campi di mais di Villamarzana. Giovanni Chiaccherella, 79 anni, pensionato ma ancora attivo nella cura delle sue terre, è stato colto da un malore fatale mentre si trovava sul suo trattore.
Come di consueto, Chiaccherella era uscito nel tardo pomeriggio per irrigare personalmente i suoi campi, un’attività che non aveva mai abbandonato, nonostante avesse affidato la gestione delle coltivazioni ad altri. La moglie, Antonietta, non vedendolo rientrare, ha subito allertato il figlio Stefano, che è anche assessore comunale. È stato proprio lui a trovare il padre privo di sensi tra le piante di mais.
Nonostante l’intervento immediato dei soccorsi, per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Le prime ipotesi avevano preso in considerazione un possibile incidente legato al sistema di irrigazione, ma le autorità hanno poi confermato che la causa del decesso è da attribuire probabilmente a un malore, aggravato dalle condizioni climatiche: una giornata afosa con temperature che hanno superato i 30 gradi.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516