Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Vende rose senza licenza nei locali: maxi multa da 5.000 euro a Mogliano

Scoppia la polemica tra cittadini e commercianti: "Punizione eccessiva"

Vende rose senza licenza nei locali: maxi multa da 5.000 euro a Mogliano

Foto di repertorio

Una sanzione da 5.000 euro è stata inflitta sabato sera a Mogliano a un venditore ambulante di fiori di origine indiana, noto a tutti con il soprannome di "Rosario", per aver esercitato la vendita senza le necessarie autorizzazioni. L’episodio si è verificato poco prima delle 22:00 nei pressi di una caffetteria del centro cittadino, durante i controlli della Polizia locale impegnata nei servizi serali per la sicurezza urbana.

A spiegare il motivo della multa è stato il vicesindaco Leonardo Muraro, che ha chiarito come l’uomo fosse sprovvisto di qualsiasi certificazione fiscale necessaria per la vendita itinerante di prodotti.

La vicenda, riportata dai quotidiani locali, ha però scatenato indignazione e incredulità tra i residenti. Rosario, da anni volto noto nei locali di Mogliano, viene descritto come una figura gentile e discreta. Sui social si è subito attivata una rete di solidarietà, con alcuni cittadini che hanno proposto di organizzare una raccolta fondi per aiutarlo a pagare la sanzione.

Fonti comunali riferiscono che ieri si sarebbe tenuto anche un incontro riservato in municipio per discutere della questione, che sta assumendo una risonanza ben oltre i confini della cittadina.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione