Controlli a tappeto dei Carabinieri nel cuore del Medio Polesine. Nei giorni scorsi, la Compagnia dell’Arma di Rovigo ha condotto un servizio straordinario di controllo del territorio, che ha portato a due denunce, una segnalazione alla Prefettura, il sequestro di armi e sostanze stupefacenti e il ritiro di una patente di guida.
A entrare in azione sono stati otto militari, impegnati nel monitoraggio di otto veicoli e nell’identificazione di venticinque persone. Nel corso dell’attività sono state elevate due contravvenzioni al Codice della Strada, ma i risultati più rilevanti riguardano tre episodi specifici.
Il primo ha visto protagonista un 43enne residente in zona, denunciato per guida in stato di ebbrezza. L’uomo, coinvolto in un incidente stradale a Polesella, è stato soccorso e trasportato all’ospedale di Rovigo. Qui, su richiesta dei Carabinieri della Sezione Radiomobile, è stato sottoposto a test alcolemico, risultando positivo con un tasso superiore alla soglia penale di 0,8 g/l.
Il secondo intervento è avvenuto a seguito di una perquisizione veicolare effettuata dai Carabinieri della Stazione di Crespino. Un 29enne del posto è stato trovato in possesso di una mazza da muratore del peso di 5 chili, senza una giustificazione valida. Il controllo, avvenuto in orario serale, ha portato al sequestro dell’oggetto e alla denuncia dell’uomo per porto di armi o oggetti atti ad offendere. Il provvedimento è stato convalidato dalla Procura della Repubblica di Rovigo.
Infine, durante un controllo stradale, un 21enne rodigino è stato segnalato alla Prefettura per detenzione di marijuana ad uso personale. Il giovane si trovava alla guida dell’auto, ed è stato sottoposto a perquisizione: la sostanza stupefacente è stata sequestrata, mentre la sua patente è stata ritirata.