Scopri tutti gli eventi
Cronaca
22.07.2025 - 12:45
Le forze dell'ordine al lavoro
Si è conclusa con la denuncia di un 42enne di Venezia un’indagine condotta dai Carabinieri della Stazione di Mogliano Veneto, che ha ricostruito una serie di furti ai danni di luoghi di culto del territorio trevigiano. L’uomo, con precedenti di polizia, è ritenuto responsabile di almeno cinque episodi consumati tra maggio e luglio di quest’anno.
Il fermo è avvenuto nella tarda mattinata del 20 luglio nei pressi del Santuario “Santa Maria delle Grazie” di Preganziol, dove il soggetto era stato notato aggirarsi con fare sospetto. Sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di attrezzi da scasso – due grossi cacciaviti e una chiave inglese regolabile – oltre ad alcune monete appena sottratte dalla cassetta delle offerte del santuario. Il materiale è stato immediatamente sequestrato.
Grazie all’analisi dei filmati di videosorveglianza, al confronto con dati di controllo del territorio e alle testimonianze raccolte, i militari hanno attribuito al 42enne anche altri quattro furti, tutti commessi nelle scorse settimane all’interno della chiesa parrocchiale di Preganziol in via Roma. In queste occasioni, l’uomo si sarebbe introdotto furtivamente per appropriarsi delle offerte lasciate dai fedeli.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516