Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

San Polo di Piave, 27enne denunciato per rapina e aggressione dopo furto d’auto e incidente

Il giovane marocchino ha aggredito una donna intervenuta per aiutarlo

auto dei carabinieri scritta 112

Carabinieri

I Carabinieri della Stazione di San Polo di Piave hanno denunciato in stato di libertà un 27enne marocchino, senza fissa dimora e con precedenti, ritenuto responsabile di rapina, ricettazione e lesioni personali.

Le indagini sono scattate dopo un grave episodio avvenuto nella notte del 19 luglio scorso. L’uomo si era introdotto nel cortile di un’abitazione privata in via Roma, dove ha forzato il finestrino di una Nissan Micra per impossessarsene. Durante la fuga, a causa dell’elevata velocità e delle sue condizioni psicofisiche, il 27enne ha perso il controllo del veicolo, finendo fuori strada in via Callarghe e abbattendo un palo dell’illuminazione pubblica.

Nel frattempo, una donna di 56 anni residente nella zona, accortasi dell’incidente, si è avvicinata per prestare aiuto. Il giovane l’ha però aggredita, strappandole il cellulare dalle mani. Nonostante la donna fosse riuscita a recuperare il telefono e a rifugiarsi nel proprio giardino, l’aggressore l’ha inseguita, spintonata e fatta cadere a terra, riuscendo a sottrarle nuovamente il dispositivo prima di fuggire. La vittima ha riportato ferite giudicate guaribili in cinque giorni dai medici dell’ospedale di Oderzo.

L’auto è stata restituita al proprietario legittimo e i filmati di videosorveglianza della zona hanno fornito importanti elementi utili alle indagini, tuttora in corso. Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco per mettere in sicurezza i cavi elettrici danneggiati durante l’incidente.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione