Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Incidente stradale

Anziana travolta da una betoniera mentre attraversa in bici: è in condizioni gravissime

A Montecchio Maggiore una donna di 79 anni è stata investita lungo la regionale 11 da un mezzo pesante: era sulle strisce ciclopedonali con semaforo a chiamata

Foto di repertorio generata con IA

Foto di repertorio generata con IA

Una donna di 79 anni è ricoverata in condizioni gravissime all’ospedale San Bortolo di Vicenza dopo essere stata travolta questa mattina da una betoniera mentre attraversava in bicicletta su un passaggio ciclopedonale in viale Trieste, lungo la strada regionale 11.

L’incidente si è verificato nella tarda mattinata del 22 luglio, nel territorio comunale di Montecchio Maggiore. Secondo le prime informazioni fornite dalla Polizia Locale dei Castelli, la donna si trovava sulle strisce dotate di semaforo a chiamata quando è stata investita dal mezzo pesante, guidato da un 46enne residente a Cornedo Vicentino, che procedeva in direzione Verona.

Ancora da chiarire la dinamica esatta dell’accaduto. In particolare, le forze dell’ordine stanno verificando se il semaforo fosse stato regolarmente attivato e rispettato. Il punto dell’impatto si trova in una zona particolarmente trafficata e delicata della rete stradale locale.

Il personale sanitario del Suem è intervenuto tempestivamente, trasportando la donna in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale vicentino, dove è stata accolta in codice rosso. Il mezzo pesante e la bicicletta sono stati posti sotto sequestro per consentire ulteriori accertamenti tecnici.

Le autorità stanno ora raccogliendo testimonianze e analizzando eventuali immagini di videosorveglianza per ricostruire l’esatta sequenza dei fatti e valutare eventuali responsabilità.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione