Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Padova piange Sergio Cavallaro, innovatore e guida del mondo agricolo

Scomparso a 84 anni l’ex presidente degli Agricoltori di Padova

Vicenza: cordoglio per la scomparsa di Ottaviano Del Turco: un esempio di dedizione e passione

Foto di repertorio

È scomparso all’età di 84 anni Sergio Cavallaro, figura storica e profondamente rispettata nel panorama agricolo padovano e veneto. Imprenditore determinato e lungimirante, ha saputo coniugare la solidità delle radici contadine con uno sguardo rivolto al futuro, diventando uno dei primi promotori dell’agricoltura sostenibile e dell’energia da biogas, quando ancora il tema era poco conosciuto.

A capo dell’azienda “3Ponti” a Stanghella, Cavallaro ha fatto della modernizzazione della zootecnia la sua missione. Dal 1982 al 1991 ha guidato l’Unione Provinciale Agricoltori di Padova, lasciando un segno concreto nello sviluppo del settore. È stato anche figura centrale di Confagricoltura Padova, oltre ad aver ricoperto incarichi di responsabilità in istituzioni bancarie e cooperative.

Una vita tra impegno, famiglia e territorio

Cavaliere della Repubblica, Cavallaro lascia la moglie Carla e i figli Andrea, Nicola e Roberta. Il funerale si è celebrato mercoledì 23 luglio, nella chiesa di Solesino, alla presenza di amici, colleghi e cittadini che hanno voluto rendergli omaggio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione