Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Scontro tra scooter e auto sulla Gardesana: tre turisti feriti, uno grave

L’incidente è avvenuto a Pai di Sotto, nel comune di Torri del Benaco

Serata di paura lungo la Gardesana orientale, dove uno scontro tra uno scooter e un’auto ha causato il ferimento di tre turisti stranieri, di cui uno in condizioni serie. L’incidente si è verificato intorno alle 19:30 di martedì 22 luglio, nella frazione di Pai di Sotto.

Secondo una prima ricostruzione, ora al vaglio dei carabinieri della Compagnia di Caprino Veronese, il sinistro ha coinvolto uno scooter con a bordo una coppia francese e un’autovettura con quattro cittadini tedeschi. Per cause ancora in fase di accertamento, i due mezzi si sono scontrati frontalmente o lateralmente lungo il tratto particolarmente trafficato della Strada Statale 249.

Intervento immediato dei soccorsi

Sul luogo sono intervenuti i sanitari del 118 con ambulanza ed elicottero. Il conducente del motorino, un uomo di circa 50 anni, è stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Borgo Trento a Verona. Nonostante le gravi ferite, le sue condizioni non sarebbero critiche. La donna che viaggiava con lui è stata accompagnata al pronto soccorso in codice giallo.

Ferito anche il conducente dell’auto, portato all’ospedale Pederzoli di Peschiera per controlli. Nessuna conseguenza, invece, per gli altri passeggeri del veicolo.

Indagini in corso

Le forze dell’ordine stanno acquisendo testimonianze e rilievi sul posto per chiarire la dinamica dell’accaduto e accertare eventuali responsabilità. L’episodio ha provocato rallentamenti al traffico nel tratto coinvolto, in un momento di forte afflusso turistico lungo la sponda veronese del Lago di Garda.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione