Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Piove di Sacco, colpo al centro commerciale: deruba una 75enne e preleva 1000 euro. Fermata una 30enne

La vittima sorprende le ladre al bancomat e blocca una delle due. Intervento decisivo dei Carabinieri.

 Piove di Sacco, colpo al centro commerciale: deruba una 75enne e preleva 1000 euro. Fermata una 30enne

Le forze dell'ordine al lavoro

Una mattinata di shopping si è trasformata in un incubo per una 75enne di Chioggia, derubata del portafogli all’interno del centro commerciale Piazzagrande. I fatti sono avvenuti giovedì 24 luglio nella tarda mattinata, quando, approfittando di un momento di distrazione della vittima, una giovane donna le ha sottratto il portafogli dalla borsa.

Pochi minuti dopo, la pensionata ha ricevuto un messaggio dalla propria banca che segnalava un prelievo in corso di 1000 euro presso lo sportello ATM al piano terra della stessa struttura. Incredula e pronta a reagire, la donna si è precipitata allo sportello dove ha notato due giovani, una delle quali con il volto coperto da una mascherina chirurgica, intente a prelevare.

Con prontezza e sangue freddo, l’anziana è riuscita a bloccare una delle due ragazze mentre la complice si dava alla fuga con portafogli e carta. Immediata la chiamata al 112: i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Piove di Sacco, giunti sul posto, hanno identificato la giovane fermata, una 30enne di origine bulgara residente nel cremonese, già nota per reati simili.

Durante la perquisizione, la donna è stata trovata in possesso di 1700 euro in contanti. I militari sono riusciti a restituire alla vittima i 1000 euro appena sottratti, mentre il resto della somma, ritenuto verosimile provento di altri illeciti, è stato sequestrato. Pochi minuti dopo, sempre nei pressi dell’uscita del centro commerciale, è stato rinvenuto anche il portafogli con i documenti della 75enne, anch’esso restituito.

La 30enne è stata denunciata in stato di libertà con l’accusa di furto aggravato e utilizzo indebito di strumenti di pagamento. Le indagini proseguono per identificare la complice in fuga.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione