A distanza di dodici anni dai fatti, si chiude il cerchio attorno a un furto commesso nel luglio 2013 in una casa privata del comune rodigino. Nella giornata di mercoledì 24 luglio 2025, i Carabinieri della Stazione di Canaro, con il supporto dei colleghi di Fiesso Umbertiano, hanno eseguito un ordine di carcerazione nei confronti di un 59enne del posto, condannato in via definitiva.
L’uomo dovrà scontare 8 mesi di reclusione, oltre a pagare una multa di 300 euro. I reati contestati – furto aggravato in abitazione e violazione di domicilio – risalgono a un’irruzione in una proprietà privata, durante la quale l’imputato si era introdotto forzando una porta e aveva asportato diversi materiali custoditi nelle pertinenze dell’abitazione.
Già all’epoca dei fatti, l’intervento tempestivo dei militari di Canaro aveva permesso di ricostruire rapidamente l’accaduto e identificare il responsabile, facendo partire l’iter giudiziario che ha portato alla condanna definitiva.
Dopo le procedure di identificazione e le formalità di rito, l’uomo è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Rovigo, dove sconterà la pena.