Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Cornedo Vicentino, torna la truffa del finto carabiniere: anziana salvata dal figlio

L’uomo incaricato di ritirare denaro e gioielli è stato denunciato: aveva anche oggetti atti ad offendere

Cornedo Vicentino, torna la truffa del finto carabiniere: anziana salvata dal figlio

Immagine di repertorio

Tentativo di truffa sventato a Cornedo Vicentino, dove nel primo pomeriggio di martedì 22 luglio i Carabinieri di Valdagno, con il supporto del nucleo operativo della Compagnia, sono intervenuti dopo la segnalazione di un raggiro ai danni di un’anziana residente.

Lo schema è quello ormai tristemente noto: una telefonata da parte di un sedicente carabiniere che racconta di un grave incidente stradale che avrebbe coinvolto il figlio della donna. Per "sistemare" la situazione, alla vittima viene richiesto di consegnare denaro e gioielli a un incaricato che si presenterà di lì a poco al suo domicilio.

Fortunatamente, il figlio dell’anziana è riuscito ad arrivare in tempo, insospettito dalla conversazione della madre. È stato lui ad avvertire i Carabinieri, che sono riusciti a rintracciare e bloccare nei pressi dell’abitazione il truffatore, già noto alle forze dell’ordine.

L’uomo è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Vicenza per tentata truffa e per il possesso di oggetti atti ad offendere.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione