Poteva trasformarsi in tragedia la notte di terrore vissuta da quattro ragazzi a passeggio in via Roma, al Lido di Jesolo. Un’auto di grossa cilindrata, dopo aver sbandato contro un albero, ha centrato in pieno tre giovani, sbalzandoli nel fossato a bordo strada. Il conducente, invece di fermarsi per soccorrere i feriti, si è dileguato senza lasciare traccia.
A lanciare l’allarme sono stati gli stessi ragazzi, sotto shock, che hanno fornito le prime descrizioni del veicolo. Da lì è partita una corsa contro il tempo da parte della polizia del commissariato di Jesolo. Grazie alle immagini di videosorveglianza di un distributore nelle vicinanze e ai frammenti di carrozzeria trovati sul luogo dell’impatto, gli agenti sono riusciti a risalire al modello e infine al proprietario dell’auto.
L’uomo, raggiunto e messo di fronte all’evidenza dei fatti, ha ammesso le proprie responsabilità. Per lui è scattata la denuncia in stato di libertà per omissione di soccorso e lesioni personali.
I tre giovani, feriti ma fortunatamente non in pericolo di vita, sono stati soccorsi e medicati. Resta alta la preoccupazione per l’aumento degli episodi di guida irresponsabile, soprattutto nelle località turistiche affollate durante l’estate.