Proseguono a ritmo serrato le attività ispettive dei Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità (NAS), impegnati in una vasta operazione di controllo su esercizi pubblici nel capoluogo e nella cintura urbana. Sotto la lente, in particolare, bar, ristoranti e pasticcerie, con l’obiettivo di verificare il rispetto delle normative sanitarie e commerciali nel settore della ristorazione.
Nel corso dei controlli, in due esercizi commerciali sono emerse violazioni amministrative legate alla mancata conformità strutturale e alla scorretta indicazione dei prodotti in vendita. In particolare, i militari hanno riscontrato l’omissione delle indicazioni obbligatorie per la vendita di alimenti non preconfezionati, contravvenendo alle normative vigenti in materia di tutela del consumatore.
Ai legali rappresentanti delle attività coinvolte sono state comminate sanzioni per un ammontare complessivo di 4.000 euro. I controlli – fanno sapere i NAS – proseguiranno anche nei prossimi giorni, in un’ottica di prevenzione, trasparenza e sicurezza alimentare per i cittadini.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter