Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Minaccia la madre malata, scatta il braccialetto elettronico per un 47enne a Portogruaro

Accusato di atti persecutori contro l’anziana madre

carabinieri

Foto di repertorio

Una vicenda familiare dai contorni drammatici ha portato all’applicazione del braccialetto elettronico e del divieto di avvicinamento per un uomo di 47 anni, residente a Portogruaro, indagato per atti persecutori nei confronti dell’anziana madre.

A disporre la misura cautelare è stato il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Pordenone, dopo che la donna, affetta anche da una patologia grave, si era rivolta ai Carabinieri l’8 luglio scorso, denunciando comportamenti sempre più violenti e minacciosi da parte del figlio.

Secondo quanto emerso dalle indagini condotte dai militari, l’uomo – convivente con la madre dal 2008 – avrebbe iniziato a maltrattarla già da giugno, con atteggiamenti aggressivi e minacce di morte, spesso mentre si trovava in stato di alterazione dovuto all’abuso di alcolici.

Il quadro raccolto dai Carabinieri ha permesso di delineare una situazione di costante pericolo e disagio per l’anziana, che viveva nella paura quotidiana di nuovi episodi di violenza.

Con il provvedimento appena notificato, il 47enne non potrà più avvicinarsi ai luoghi abitualmente frequentati dalla madre, e ogni suo spostamento sarà monitorato elettronicamente.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione